Il castello di Turpault

Il castello di Turpault

Situato a pochi metri dal mare sulla punta di Beg er Lann, anche conosciuta come punta delle Lande, questo splendido maniero in stile anglo-medievale fu costruito nei primi anni del secolo scorso da Georges Turpault,

English version 🇬🇧 Here

un ricco industriale, dal quale il castello ne prende il nome. Durante le stagioni tempestose, le onde si infrangono sulle finestre del terzo piano del maniero. Essendo ancora un sito privato, il castello Turpault non è visitabile, ma chi si trova in zona non potrà fare a meno di fare una piccola visita intorno all’edificio per scattare qualche foto.

Il Castello di Turpault è l’emblema della penisola del Quiberon  un lembo di terra dove il mare e il vento la fanno da padrone. Divisa in due dagli eventi naturali la costa si affaccia da un lato su un mare brusco e aggressivo e dall’altro su piccole calette dalle acque limpide e calme. Questo alternarsi di paesaggi che vanno dalle spiagge ampie e assolate alle coste rocciose le hanno conferito l’appellativo di Còte Sauvage (costa selvaggia).

In questa foto Franck Robin ci offre lo spettacolo che la natura può regalare a che decide di visitare il Castello di Turpault: scattata in leggero controluce a circa 1,3 chilometri di distanza in una giornata tempestosa di Dicembre del 2019 alle prime luci dell’alba.

 

Photographer: Franck Robin – 700 mm lens, focus 8.0, 

La foto è di proprietà di ©Franck Robin

Turpault Castle

Turpault Castle

Grazie Franck Robin per condividere le tue foto con Planet Color Photography.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.