La Strada

La Strada.

Spesso e volentieri ci capita di ascoltare opinioni che una o più persone fanno nei confronti di specifici eventi sui quali però in non si hanno elementi di certezza che possano stabilirne la sicura verità.

English version 🇬🇧 Here

Solitamente quindi, in buona fede, si da una versione personale del fatto, valutandolo come autentico sino a prova contraria. Questo, però, è solo apparentemente vero. Tendiamo ad acquisire una verità presupposta spacciandola per vera ma in contrapposizione alla realtà.

Sempre più spesso di fronte a queste realtà distorte, si diventa scettici e si tende a restare in attesa di informazioni più attendibili che ci possano dare una conoscenza chiara dei fatti. Conoscenza basata sui nostri sensi, che possono portare a percezioni ingannevoli e mutabili nel tempo.

Se questa percezione sensoriale ci indica qualcosa di buono si è portati a dare fiducia in ciò che abbiamo di fronte. Ci aspettiamo qualcosa di buono dall’altro, ma non ne siamo certi e abbandonando le esitazioni, ci inoltriamo nel rapporto fiduciario.

Nella foto il nostro amico Mel Tizzard

affronta proprio questo tema, in cui la donna accoglie il viandante disperso tra la fitta nebbia e allontana le sue paure, (raffigurate dal corvo e dal lupo) rassicurandolo con il chiarore della lanterna che gli indica la strada.

Photographer: Mel Tizzard

La foto è di proprietà di ©Mel Tizzard

Mel Tizzard‎

La strada – ©Mel Tizzard‎

Grazie a Mel Tizzard‎ per questa splendida foto condivisa con Planet Color Photography.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.