Valle del Duoro – Portogallo

La Valle del Duoro è un’affascinante valle che si estende lungo le sponde del Rio Duoro perfetta per una vacanza da sogno in qualsiasi periodo dell’anno.

English version 🇬🇧 Here

Famosa per il Vinho do Porto, la Valle del Douro e anche la principale regione vinicola del Portogallo, sogno nel cassetto di tutti gli appassionati di vini. Non contaminata dal turismo di massa, le profonde valli offrono paesaggi da sogno. Le colline a strapiombo sul fiume sono tutte terrazzate con filari che vanno dal verde intenso d’estate al rosso acceso in autunno regalando paesaggi davvero unici.

Il connubio tra paesaggi mozzafiato e antichissime tradizioni enologiche, hanno fatto si che l’UNESCO decretasse la Valle del Douro Patrimonio dell’Umanità diventando nel tempo anche meta turistica ricercata e apprezzata.

Ascoltando lo sciabordio delle acque del Douro, il tintinnio dei bicchieri di vino sotto la luna piena;

Vivace e malinconica vista dal Rio Douro, l’incantevole Porto sembra ergersi come in un romanzo. Dallo sciabordio delle acque del Douro al tintinnio dei bicchieri di vino, il centro storico è un groviglio di strade e viuzze che attraversano il borgo medievale, e sembrano portare tutti al punto più magico della città: il ponte Dom Luis I, opera progettata da un collaboratore di Gustave Eiffel.

Che arrivate in auto, in treno, in barca, o addirittura in elicottero. Qualsiasi sia il modo scelto, di sicuro l’escursione non vi lascerà indifferenti.

La Valle del Douro, Porto e la magica atmosfera della Ribeira vi resteranno nel cuore fin dal primo momento.In questa splendida foto Jorge Grade ne rappresenta l’intensa atmosfera che caratterizza questo territorio e che non lascerà indifferenti i nostri sensi.

 

Photographer: Jorge Grade‎ Nikon D7200, Nikor 18-140mm@85mm, 1/100sec, F/14, Iso 100

La foto è di proprietà di ©Jorge Grade 

 

Valle del Duoro - ©Jorge Grade‎

Valle del Duoro – ©Jorge Grade‎

Grazie Jorge Grade‎ per aver condiviso questa bellissima foto su Planet Color Photography

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo con i tuoi amici su tutti i canali social.

Se invece pensi di avere anche tu una foto interessante che possa raccontare qualcosa, allora iscriviti al gruppo Planet Color Photography.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.